News



DESIGNaTO

Inaugurazione 18 Giugno 2011
18:30 - 23:00
C.so San Maurizio 73b
Torino

Con i nuovi arredi della serie "Bosc", omaggio al design degli anni '50, crop partecipa a DESIGNaTO, mostra sul design torinese autoprodotto organizzata da tomdesign in occasione di LOV Vanchiglia Open Lab.




Milano Design Week

12-17 Aprile 2011
10:00 - 20:00

Designersblock
Light Space
Via Privata Oslavia 8
20134 Milano



London Design Week

CROP sarà presente a London Design Week:

Designersblock 23 - 26 September 2010

Bargehouse
Oxo Tower Wharf
Bargehouse Street
South Bank
London SE1 9PH

verydesignersblock.com



WeCamp

Torino - Eco Casa ‘Perla’ di via Locana 29 C

 

Evento promosso da FaciliTo Campidoglio, un progetto di sviluppo economico e sociale della Città di Torino. Sarà un weekend d’arte, artigianato, musica, design, teatro, sport, cultura e commercio in Borgo Campidoglio.
Evento realizzato tra tradizione e innovazione in un "paese all’interno della città” che merita di essere visto, conosciuto e vissuto.

L’evento sarà caratterizzato da esposizioni personali e collettive di oltre 60 artisti e 30 eco designer, performance teatrali, concerti acustici e dj set, laboratori di riuso per bambini, eventi sportivi collettivi, laboratori artigianali aperti al pubblico, aperitivi letterari e dibattiti legati a tematiche ambientali.
Una manifestazione realizzata applicando soluzioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale, in un’ottica attenta al corretto utilizzo delle risorse, limitando il più possibile sprechi
e senza creare strutture o allestimenti “usa e getta”.

> WeCamp



PomPon in esposizione alla Triennale di Milano

Milano - Salone del Mobile 2010

 

Edizioni Condè Nast spa-AD in collaborazione con Toscana Promozione presenta:
AD for “Tuscany at Home” - Triennale di Milano - Teatro dell'Arte 14-19 aprile 2010.
La mostra darà suggestiva rappresentazione con l'esposizione di pezzi originali frutto della modernità del fare. Tra i pezzi esposti troverete la poltrona PomPon, progettata da con3studio e premiata in occasione del consorso internazionale "Etica dell'abitare, estetica del vivere".



PomPon in mostra a "La casa del III Millennio"

Prato - 20 Dicembre 2010 - Urban Center Palazzo Pacchiani

 

12 designer incontrano 50 aziende per scommettere sulla sfida del nuovo millennio: la sostenibilità.

Riuso, riciclo e risparmio diventano i protagonisti della mostra progettata dall'architetto olandese Frits Van Dongen per l'evento organizzato dalla Cna di Prato.



PomPon premiato al concorso "Etica dell'abitare, estetica del vivere"

Prato ottobre 2009

 

Decretati i vincitori del concorso della nuova edizione de La Casa del III Millennio

Un concorso di idee per un nuovo modo di abitare etico, un workshop che coinvolge designer e aziende curato dall'architetto olandese Frits Van Dongen ed una mostra all'Urban Center di Prato: è questa la formula della nuova edizione della Casa del III Millennio, l'iniziativa promossa dalla CNA di Prato e quest'anno curata dall'architetto Salvatore Re.

La mostra la "Casa del III Millennio" sarà il risultato di un percorso di ricerca sul potenziale territoriale del "sistema casa" che comincia con la selezione, attraverso un concorso pubblico, degli architetti e designer che lavoreranno a stretto contatto con le imprese della CNA di Prato.

L'obiettivo è quello di spingere i creativi a trovare soluzioni alternative sia per l'involucro che per i componenti della casa che siano durevoli e di qualità artigiana, che nascano dagli scarti delle produzioni per creare nuovi oggetti di lusso, che siano pensati intorno all'uomo per facilitare la vita e le azioni quotidiane o semplicemente per emozionare. I 7 vincitori ed i progetti selezionati dal Comitato Scientifico della Casa del III Millennio saranno sviluppati insieme alle aziende durante un workshop coordinato da Frits Van Dongen nell'ottica di una visione unitaria di allestimento della Casa del III Millennio.